ANTIFURTO NEBBIOGENO

ANTIFURTO NEBBIOGENO

Un impianto per la sicurezza che non può mancare nelle nostre abitazioni è il nebbiogeno il quale, abbinato ad un sistema antintrusione in presenza di intrusi, eroga una nebbia artificiale fino alla saturazione dell’ambiente. In questo modo il ladro viene colto dal panico e cercherà quasi sicuramente la via di fuga più vicina, lasciando al sicuro sia i valori custoditi in casa che le persone eventualmente presenti.

È importante precisare che il fumogeno non è assolutamente nocivo per le persone e neanche per gli oggetti, poiché non rilascia alcun residuo.

Il nebbiogeno può essere montato sul soffitto, sulle pareti e addirittura all’interno di un armadio, stando però attenti a lasciare aperta una fessura per poter far uscire il fumo. Questo sistema è dotato di un modulo per il controllo da remoto, gestibile tramite il proprio smartphone, con sensori da applicare nei punti di passaggio.

I modelli di nebbiogeno sono classificabili in due tipologie:

  • per case, piccoli uffici e negozi;
  • per grandi edifici, superstore e uffici.

Nel primo caso il dispositivo deve avere una capacità di saturazione di circa 600 m3 per un periodo di 60 secondi e può mantenerla per circa 7 minuti; nel secondo invece deve avere una capacità minima di saturazione di 1000 m3 in 60 secondi (per un’emissione di 3 minuti). Vorrei precisare che l’erogazione della nebbia è garantita anche in caso di blackout, grazie a una batteria agli ioni di litio d’emergenza, che può avere un autonomia intorno ai 90 minuti.

contattaci
+ 39 0381 311178
informazioni@lasonar.it
}

Lun - Ven: 08:00 - 12:00 : 14:00 - 19:00
Sab. 08:00 - 14:00