SISTEMI ANTINTRUSIONE

non sai quale sistema di allarme scegliere per la tua casa o azienda?

CI PENSIAMO NOI!

Ci sono moltissime tipologie di impianti, noi lo personalizziamo secondo le tue esigenze e richieste. È importante non sbagliare impianto antifurto, in quanto è una potente barriera protettiva per la propria abitazione e per questo motivo è necessario optare per soluzioni di qualità e ben funzionanti. I diversi impianti possono tutelare l’esterno della casa, come il giardino o l’area box, ma anche gli interni.

Gli impianti di allarme moderni sono composti da centraline e da sensori sempre più precisi. Le nuove tecnologie permettono infatti al sensore di riconoscere la figura di un animale come un gatto e quella di un essere umano, dettaglio che permette quindi di evitare falsi allarmi. Sul mercato ci sono principalmente due grandi tipologie: l’impianto d’allarme cablato e quello wireless. Le differenze tra questi due tipi di sistemi antifurto sono numerose, ma entrambi sono valide alternative per proteggere la propria casa.

Progettiamo per te antifurti da interno consigliati generalmente per gli ambienti interni di una casa: possono essere dei sensori da applicare alle porte-finestre o comunque alle zone di apertura, oppure dei sensori a barriera o ad infrarossi, di ultimissima tecnologia in quanto sono anche in grado di discriminare la presenza di animali domestici. Con un antifurto da interno – anche con combinatore GSM – ci si può sentire al sicuro anche quando si è all’interno della casa, ed infatti sono molto utili ad esempio di notte, per creare una sorta di barriera dall’esterno.

Gli antifurti da esterno sono dei sistemi di allarme che generalmente vengono utilizzati per i perimetri delle case con grandi giardini: pensiamo ad esempio ai rilevatori perimetrali o ai sensori interrati, che vengono applicati sotto il pavimento del giardino oppure nel terreno. Anche questi possono essere utilizzati con un combinatore GSM, con combinatore telefonico che avvisa in caso di tentativo di furto o di rapina.

Impianto d’allarme cablato

L’impianto d’allarme cablato viene definito anche “via filo”. In un mondo in cui tutto procede sempre più verso la tecnologia wireless, questo tipo di sistema può apparire antiquato ma non è così. Ciò che rende questo impianto “vecchio” è ciò che lo rende anche affidabile: grazie al funzionamento tramite corrente elettrica non c’è il rischio di interferenze, perché la trasmissione del segnale è esclusiva. Inoltre tra i numerosi vantaggi di questo impianto d’allarme c’è il basso costo dei componenti, che sono sicuramente meno elevati di quelli wireless. Nonostante il costo dell’impianto possa essere elevato, quelli di manutenzione sono ridotti; inoltre è possibile integrare all’impianto dei rilevatori.

Impianto d’allarme wireless

L’impianto d’allarme wireless, o “senza fili”, è l’alternativa più moderna e più gettonata. I vantaggi di installare un sistema antifurto simile sono numerosi, primo fra tutti la mancanza di fili e la trasmissione del segnale anche in luoghi lontani grazie all’utilizzo di ripetitori. I costi sono inferiori anche per l’installazione perché non richiede lavori complessi, ma i componenti sono più costosi in quanto smart e con numerose caratteristiche high tech. Inoltre questo impianto di allarme spesso può essere integrato con App per smartphone e tablet o altri componenti aggiuntivi che permettono di tenere sempre sotto controllo la propria abitazione da remoto.

Sistemi antifurto ibridi

Per i più indecisi su quale impianto d’allarme scegliere, c’è una terza soluzione: il sistema ibrido. Questo tipo di impianto sfrutta le caratteristiche positive sia del sistema wireless che di quello via cavo, integrandoli e creando un nuovo modello di impianto. Solitamente è composto da una centralina di controllo (tipica del sistema a cablaggio) che però permette di gestire componenti esterni come sensori e telecamere, tipici dei sistemi wireless.

Combinatore Gsm

Il combinatore telefonico è un componente ormai indispensabile per la sicurezza della propria abitazione. Si trova all’interno del sistema di antifurto installato in casa, proprio dove si trova la centralina. Il suo compito è quello di inviare telefonicamente un messaggio registrato a tutti i numeri che saranno impostati direttamente dall’utilizzatore. Questo dispositivo diventa operativo quando l’allarme si attiva, informando attraverso una chiamata tutti i soggetti cui i numeri preimpostati dal padrone di casa si riferiscono.

Potete decidere di inserire più numeri telefonici in modo tale da allertare le persone più vicine a voi (parenti, amici, vicini di casa, eccetera) e che possono intervenire tempestivamente nel luogo della propria abitazione per accertarsi se veramente qualcuno è entrato al suo interno oppure se si è trattato di un falso allarme. Il messaggio vocale, inoltre, può essere anche trasmesso alle forze di polizia al fine di richiedere un intervento tempestivo. Il dispositivo compone un numero telefonico per volta.

Il combinatore telefonico funziona in maniera semplicissima: la chiamata viene inviata o da rete fissa o attraverso la linea telefonica GMS direttamente al proprio telefono cellulare, utilizzando una scheda telefonica SIM inserita all’interno del sistema di allarme.

Ogni impianto può quindi essere collegato alle forze dell’ordine o ad un servizio di vigilanza.

App di Controllo

Gestisci da remoto il tuo sistema di allarme con la nostra APP per smartphone!

Puoi tenere sotto controllo il tuo sistema d’allarme senza essere fisicamente presenti.

Oltre agli utilizzi più comuni come parzializzare una zona o inserire e disinserire singoli programmi l’App offre numerose funzioni:

  • Configurazione dell’impianto
  • Disattivi l’allarme all’orario in cui verranno a fare le pulizie e riattivarlo al termine delle pulizie senza bisogno di dare password o telecomandi ad altre persone.
  • Controlli lo stato del sistema di allarme in tempo reale
  • Gestisci la domotica
  • Ottieni segnalazioni di anomalie
contattaci
+ 39 0381 311178
informazioni@lasonar.it
}

Lun - Ven: 08:00 - 12:00 : 14:00 - 19:00
Sab. 08:00 - 14:00